Catanzaro piange la scomparsa dell’avvocato Giuliano Siciliano

Palazzo de Nobili, comune di Catanzaro, coalizione
Palazzo de Nobili, comune di Catanzaro, coalizione

Una figura storica che ha segnato la vita della città di Catanzaro

La comunità di Catanzaro è in lutto per la perdita dell’avvocato Giuliano Siciliano, figura di spicco nel panorama cittadino sia come dirigente comunale che come presidente dell’Indomita, storica squadra femminile di pallacanestro. Per anni, Siciliano è stato un punto di riferimento per lo sport locale, contribuendo alla crescita e al consolidamento della società sportiva che ha rappresentato un capitolo importante nella storia sportiva della città.

L’avvocato lascia la moglie Alba Felicetta e la figlia Nicoletta. I funerali si terranno domani, 3 ottobre, alle ore 15:30 presso la chiesa del Santissimo Rosario, dove amici e conoscenti si raccoglieranno per l’ultimo saluto a una figura che ha segnato profondamente la vita cittadina.

Il ricordo di Roberto Talarico

Ci sono notizie che non vorremmo mai apprendere e tanto meno dare. Purtroppo oggi ci lascia l’avvocato Giuliano Siciliano, ex dirigente del Comune di Catanzaro in pensione. Sono molto legato e lo sarò per sempre a Giuliano Siciliano. E’ stato lui il dirigente del settore Turismo quando ebbi l’onore di fare l’Assessore al ramo durante l’Amministrazione Olivo. Probabilmente è grazie a lui se è stata realizzata La Notte Piccante. Nel 2007 la mia idea di organizzare un evento così corposo e complesso spaventò molti a Palazzo De Nobili. Una kermesse che si snodava lungo tutto il centro storico, senza auto e per tutta la notte. Certamente, se non ci fosse stato lui, molti avrebbero tirato i remi in barca e La Notte Piccante non si sarebbe fatta. Giuliano Siciliano era una persona vulcanica, simpatica e buona. Con la sua ironia e la sua verve riusciva a calamitare l’attenzione di tutti. I suoi dipendenti lo rispettavano ma gli volevano bene perché, nonostante alcuni momenti burberi, Giuliano Siciliano era umano. Provava un amore smisurato per sua figlia Nicoletta e sua moglie Alba che abbraccio fortemente. Giuliano ci mancherà anche se sarà sempre parte di noi