Ennesima tragedia sulla S.S.106. Questa volta ha rimetterci la vita è stato il regista di 45 Anni, Giuseppe Petitto, nato a Catanzaro, ma residente nella Capitale.
L’incidente è avvenuto, stamane all’alba, nel comune di Stalettì ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il corpo della vittima dalle lamiere.
Lo scontro è stato tra un tir e la sua automobile, una Alfa Spider Coupe, che praticamente è andata distrutta a causa dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, non ancora confermata, sembrerebbe che Petitto si dirigesse in direzione sud quando avrebbe effettuato manovra di inversione ad “U”. Il tir, proveniente da direzione opposta, lo avrebbe colpito in pieno uccidendolo.
Giuseppe Petitto, ha diretto, cortometraggi di finzione e documentari distribuiti nelle sale cinematografiche di diversi Paesi, collaborando con emittenti nazionali e internazionali. Nell 2002 addirittura Martin Scorsese manifestava apprezzamento per i suoi documentari. Nel 2000 è stato in Afghanistan per la produzione di un film sulle attività di Gino Strada e dell’ONG italiana Emergency nel paese.
Il regista aveva da poco ultimato le riprese di Lucy in the sky, pellicola che raccontava di una bimba la cui immagine, compare nella sua pagina di Facebook. Si tratta di una bimba bionda con un peluche in mano che guarda.
La redazione di Calabria Magnifica è addolorata per scomparsa di Giuseppe Petitto e manifesta ai suoi cari, ai parenti ed agli amici tutti i sentimenti di profondo cordoglio e si associa al lutto dei familiari.