Gli evasi di Catanzaro Santa Maria: quando la chiacchiera è troppo, l’evasione si palesa!

Conversazione, chiacchiere, coppia di amici
Conversazione, chiacchiere, coppia di amici

Nella serata del 7 Maggio i Carabinieri della Stazione di Catanzaro Santa Maria hanno arrestato un 47enne e un 31enne del posto per il reato di evasione. Durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato al monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure di detenzione domiciliare, i due uomini non venivano trovati presso le proprie abitazioni.

Immediatamente venivano avviate le ricerche dei due soggetti, che sono stati successivamente rintracciati dalle forze dell’ordine mentre dialogavano tra loro in via adiacente ai loro domicili.

I due soggetti sono stati arrestati e tratti in custodia presso le loro abitazioni in attesa del processo di direttissima. Il reato per cui sono stati arrestati è previsto dall’art.385 del Codice Penale.

Attualmente, il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, durante le quali verranno raccolte le prove e le testimonianze necessarie per stabilire le responsabilità dei due soggetti coinvolti nell’evasione.

L’operazione dei Carabinieri di Catanzaro Santa Maria dimostra l’importanza del controllo del territorio e del monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure di detenzione domiciliare, al fine di garantire la sicurezza della cittadinanza e prevenire eventuali reati.

Resta ora da attendere l’esito delle indagini preliminari e del processo di direttissima per capire la gravità della situazione e la punibilità dei due soggetti coinvolti nell’evasione.