Scontro frontale a Crotone: SS107 temporaneamente chiusa per le indagini
Questa mattina, alle ore 11:00, i vigili del fuoco di Crotone sono stati allertati da una chiamata proveniente dalla sala operativa riguardante un grave incidente stradale sulla SS107, al chilometro 134, all’uscita nord di Crotone.
Nel terribile incidente sono rimaste coinvolte tre autovetture: una Lancia Delta, un furgone Fiat Doblò e una Mercedes. Le dinamiche dello scontro sembrano indicare un violento tamponamento tra i veicoli.
I soccorritori sono intervenuti prontamente per assistere le vittime. In particolare, i due passeggeri a bordo del Fiat Doblò sono rimasti intrappolati nell’abitacolo, e il personale medico del servizio di emergenza 118 ha collaborato con i vigili del fuoco per estrarli con la massima cautela. Una volta liberati, i feriti sono stati trasportati d’urgenza presso una struttura ospedaliera per ricevere le cure necessarie. Le loro condizioni sono definite gravi, e il personale medico sta monitorando attentamente il loro stato di salute.
Fortunatamente, i passeggeri delle altre due vetture coinvolte nell’incidente hanno riportato solo lievi contusioni e sono rimasti illesi. Nonostante la paura e l’agitazione del momento, si sono dimostrati in grado di collaborare con le autorità presenti sul luogo dell’incidente.
Per determinare le cause dell’incidente e raccogliere tutti gli elementi utili alle indagini, sono intervenute la polizia stradale, Anas e i Carabinieri. L’area dell’incidente è stata resa sicura e circoscritta, al fine di evitare ulteriori danni e consentire una corretta ricostruzione dell’accaduto.
A causa dell’incidente e delle operazioni di soccorso e recupero, la SS107 al chilometro 134 è stata temporaneamente chiusa al traffico. Gli automobilisti sono stati invitati a seguire le indicazioni dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine e a trovare percorsi alternativi fino al completo ripristino delle normali condizioni di sicurezza.
La comunità locale è scossa dall’accaduto e si stringe attorno alle vittime e alle loro famiglie, augurando loro una pronta guarigione. Si sottolinea l’importanza di adottare comportamenti responsabili alla guida e di rispettare le regole stradali, al fine di prevenire tragedie come questa.
LEGGI ANCHE: Grave incidente a Lamezia Terme: Conducente ferito in uno scontro tra tre auto