Cancello in ferro travolge bambino, è gravissimo
Guardia Piemontese, una località turistica nel Cosentino, è stata teatro di una terribile tragedia nel tardo pomeriggio di ieri. Un bambino di tre anni è rimasto schiacciato da un cancello in ferro, causando grave preoccupazione per la sua salute.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18:30 presso uno stabilimento balneare della zona. Il cancello in ferro, appartenente alla struttura, si è improvvisamente abbattuto travolgendo il piccolo che si trovava nelle vicinanze. Le circostanze che hanno portato al cedimento del cancello sono attualmente oggetto di indagine da parte dei carabinieri della compagnia di Paola.
I genitori del bambino, residenti della zona, e altri avventori del lido hanno assistito impotenti alla scena. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e richiesto l’intervento dei soccorsi. Un elicottero del 118 è giunto sul posto per fornire assistenza medica urgente. Dopo una valutazione iniziale, il personale sanitario ha deciso per il trasporto aereo del piccolo all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove è attualmente ricoverato in condizioni gravissime.
Oltre ai carabinieri e al personale del 118, anche la guardia costiera, capitaneria di porto di Cetraro, è intervenuta sul luogo dell’incidente per prestare soccorso e supporto logistico.