Generale Giovanni Truglio assume il comando del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”. Oggi, il Generale Truglio ha visitato Catanzaro per la sua prima visita ufficiale come Comandante Interregionale. È stato accolto dal Generale Salsano presso il Comando Legione Carabinieri “Calabria”.
Durante la sua visita, il Generale Truglio ha incontrato il personale e ha elogiato il loro lavoro nella difesa della legalità e nella tutela dei cittadini. Ha sottolineato l’importanza del coordinamento tra i reparti dell’Arma per contrastare la criminalità organizzata e comune. Il Generale Truglio ha una vasta esperienza internazionale e nazionale, ed è pronto a guidare il Comando “Culqualber” nelle regioni Sicilia e Calabria.
La denominazione “Culqualber” fa riferimento alla battaglia combattuta a Gondar, Etiopia, durante la quale i Carabinieri si sono distinti per il loro coraggio. Il Generale Truglio si impegna a preservare la sicurezza e la legalità nelle regioni di competenza del Comando.