Il lido, inaugurato da pochi giorni per la stagione estiva, è stata gravemente danneggiata dalle fiamme nella notte, si sospetta un atto doloso
ISOLA CAPO RIZZUTO (KR), 14 GIU 2024 – Un vasto incendio ha devastato nella notte il lido “Scanna’s Beach” a Isola Capo Rizzuto, situato sul lungomare del Crotonese. La struttura, dotata di bar e ristorante, aveva riaperto da pochi giorni in vista della stagione estiva.
I Vigili del Fuoco di Crotone sono intervenuti prontamente, lavorando per tutta la notte nel tentativo di contenere i danni. Le fiamme avevano già coinvolto una vasta parte del lido al loro arrivo, rendendo necessario l’impiego immediato di un’autobotte e il supporto di un’altra squadra. Complessivamente, cinque mezzi e dodici uomini sono stati impiegati nelle operazioni di spegnimento.
Nonostante le difficoltà causate dalle strette vie di accesso e dalle numerose auto parcheggiate lungo la strada, l’intervento rapido ed efficiente dei Vigili del Fuoco ha impedito che l’incendio si propagasse ulteriormente, salvaguardando sia il resto della struttura che le costruzioni vicine.
Al momento sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri per determinare le cause dell’incendio. Le prime ipotesi suggeriscono che possa trattarsi di un atto doloso.
Le autorità stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie per fare luce sull’accaduto, mentre la comunità locale resta scossa da questo evento che ha colpito una delle mete turistiche appena riaperte della zona.
LEGGI ANCHE: Incendio doloso distrugge escavatore di una azienda nel cosentino