Notte di fuoco a Corigliano Rossano: carabinieri non escludono il dolo
Nella notte, l’area urbana di Rossano, nel comune di Corigliano Rossano (provincia di Cosenza), è stata teatro di due distinti incendi che hanno coinvolto complessivamente cinque automobili. Sulla natura dei roghi stanno indagando i carabinieri, che non escludono la possibilità di un’origine dolosa.
Il primo episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte, quando una vettura è stata completamente distrutta dalle fiamme. L’incendio ha poi danneggiato anche un secondo veicolo parcheggiato nelle vicinanze.
Poco più tardi, un secondo rogo è divampato a breve distanza dal primo. In questo caso, le fiamme hanno inizialmente avvolto e distrutto una vettura, propagandosi rapidamente ad altre due auto parcheggiate accanto, che hanno subito gravi danni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano, che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme ed evitare ulteriori danni. Presenti anche i carabinieri del Reparto territoriale, che stanno conducendo le indagini per chiarire le cause degli incendi.
Al momento non è stato accertato se i due episodi siano collegati, ma gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, compresa quella del dolo. Gli inquirenti stanno raccogliendo elementi e analizzando eventuali collegamenti tra i due incendi, che hanno destato preoccupazione tra i residenti della zona.
Gli accertamenti proseguiranno nei prossimi giorni per far luce su quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità.