Un incendio doloso distrugge una villetta a Marina di Sibari
Cassano allo Ionio (CS), 16 MAG 2023 – In un tragico episodio avvenuto a Marina di Sibari, una villetta di proprietà di un cittadino di Acri è stata completamente distrutta da un incendio di origine dolosa. Gli investigatori dei carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio sono al lavoro per identificare i responsabili di questo atto criminale.
L’incendio è stato scoperto quando i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari sono stati chiamati a intervenire per spegnere le fiamme che stavano divampando nella villetta. Durante le operazioni di spegnimento, è stata trovata una tanica contenente tracce di liquido infiammabile, presumibilmente benzina, che è stata utilizzata per appiccare l’incendio.
Le autorità locali sono rimaste sconcertate da questo incendio doloso, che ha causato danni significativi alla proprietà e ha messo a rischio la sicurezza delle persone presenti nella zona. Fortunatamente, non si sono registrati feriti o vittime a seguito dell’incidente.
Le indagini sono state immediatamente avviate dai carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio, i quali stanno lavorando per raccogliere prove, testimoni e analizzare attentamente la scena del crimine al fine di stabilire le circostanze esatte e le motivazioni dietro questo atto vandalico.
Al momento, i militari non escludono alcuna ipotesi sul movente dell’incendio. Potrebbero essere coinvolti motivi legati a dispute personali, vendette o altre ragioni che saranno oggetto di attenta indagine da parte degli inquirenti.
La comunità locale è stata scossa da questo evento e chiede giustizia per il proprietario della villetta e per l’intera comunità che ha subito un danno materiale notevole a causa dell’incendio.
Si spera che le indagini dei carabinieri portino alla scoperta dei responsabili e che siano presi i provvedimenti legali necessari. Gli incendi dolosi minacciano la sicurezza delle persone e distruggono la tranquillità delle comunità. È fondamentale che gli autori di tali atti vengano identificati e puniti per garantire la sicurezza e la giustizia nella società.
Le autorità invitano chiunque abbia informazioni pertinenti sull’incendio a contattare i carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio, al fine di contribuire alle indagini e portare i responsabili di questo crimine davanti alla giustizia