Indagini in corso sulla dinamica e origine dell’ incendio, intervento immediato delle Squadre dei Vigili del Fuoco per contenere la situazione
Squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, sede centrale, supportate da Autobotte per il rifornimento idrico, hanno gestito un incendio all’interno di un deposito di materiale edile situato in un cantiere nella località di Germaneto, nel comune di Catanzaro.
L’incidente ha richiesto un intervento tempestivo e coordinato, e le squadre dei Vigili del Fuoco sono state pronte ad affrontare la sfida con professionalità e determinazione. La presenza dell’Autobotte per il rifornimento idrico ha garantito un approvvigionamento costante di acqua, contribuendo così all’efficacia delle operazioni di spegnimento.
Al momento, le squadre stanno concentrando i loro sforzi nella fase di spegnimento dell’incendio, adoperando tutte le risorse necessarie per contenere e neutralizzare completamente la situazione. L’attenzione e la competenza dimostrate dalle squadre coinvolte sono fondamentali per garantire la sicurezza delle persone e la protezione delle strutture circostanti.
Aggiornamento del 20/11/23
Terminate le operazioni di spegnimento del rogo all’interno di una struttura adibita a deposito di materiale edile di un cantiere. Le fiamme hanno interessato materiale di vario genere (vernici, pannelli coinbentati etc.).
Danni alla struttura che in via precauzionale è da considerarsi inagibile in attesa di ulteriori verifiche tecnico/strumentali. Accertamenti in corso circa l’origine del rogo al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
Non si registrano danni a persone.
LEGGI ANCHE: Incendio nel catanzarese: coinvolti due esercizi commerciali