Incendio all’hotel Marechiaro: evacuati gli ospiti, nessun ferito

incendio hotel marechiaro
incendio hotel marechiaro

Un violento incendio ha colpito l’Hotel Marechiaro nella frazione Campora San Giovanni di Amantea, costringendo gli ospiti a mettersi in salvo sui balconi, le squadre di vigili del fuoco, sono intervenute rapidamente per evacuare la struttura e contenere le fiamme

AMANTEA (CS), 27 AGO 2024 – Un incendio è avvenuto alll’Hotel Marechiaro, situato nella frazione Campora San Giovanni del comune di Amantea. L’allerta è scattata nel pomeriggio, quando le fiamme hanno iniziato a divampare, costringendo gli ospiti a rifugiarsi sui balconi per mettersi in salvo.

Le squadre di vigili del fuoco sono prontamente intervenute sul posto, con il distaccamento di Paola che ha inviato una squadra completa di Autobotte e Autoscala, mentre il distaccamento di Lamezia Terme ha fornito ulteriore supporto. Oltre agli uomini del fuoco, sono presenti anche mezzi privati dotati di cestelli elevatori che stanno aiutando nelle operazioni di evacuazione dell’hotel.

Grazie al rapido intervento delle squadre di emergenza, non si segnalano al momento danni a persone. Gli ospiti dell’hotel, che erano inizialmente in pericolo a causa del fumo e delle fiamme, sono stati messi in sicurezza e l’evacuazione è in corso.

Le cause dell’incendio sono ancora sotto indagine. Le autorità stanno lavorando per domare completamente le fiamme e per garantire la sicurezza di tutti i presenti. Seguiranno aggiornamenti man mano che la situazione evolve.

AGGIORNAMENTO

La situazione all’Hotel Marechiaro, è ora sotto controllo. Dopo l’intervento tempestivo delle squadre di emergenza, sono state evacuate 98 persone. Tra queste, una trentina sono state assistite dal personale sanitario del SUEM118 per controlli precauzionali, ma fortunatamente non sono state riscontrate situazioni di grave emergenza.

Due persone, classificate con codice verde, sono state trasferite presso una struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti. In via precauzionale, la struttura alberghiera è stata dichiarata inagibile. Gli ospiti evacuati saranno sistemati nelle strutture alberghiere vicine fino a quando non sarà possibile rientrare o trovare soluzioni alternative.

LEGGI ANCHE: Catanzaro, incendio devastante vicino al policlinico universitario