Caldaia in fiamme a Sellia Marina: intervento efficace dei Vigili del Fuoco
SELLIA MARINA (CZ), 18 FEB 2024 – Una squadra di vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, è intervenuta tempestivamente oggi per fronteggiare un incendio scaturito da una caldaia alimentata da una bombola di GPL. L’incidente ha avuto luogo in un appartamento situato al piano terra di una palazzina popolare nel comune di Sellia Marina.
Il rogo, il cui punto di origine è attualmente oggetto di indagine, ha coinvolto la caldaia alimentata da una bottiglia di gas propano liquefatto (GPL), posizionata sul balcone dell’abitazione. Materiale vario stoccato sul balcone, insieme agli infissi e alla tapparella avvolgibile in PVC, è stato interessato dalle fiamme.
Grazie alla prontezza d’intervento dei vigili del fuoco e all’allarme tempestivo lanciato dai vicini di casa, che hanno notato il propagarsi delle fiamme, il peggio è stato evitato. La squadra di soccorso è riuscita a domare completamente l’incendio, impedendo la sua diffusione all’interno dell’appartamento. Inoltre, è stata garantita la sicurezza della bombola di GPL, prevenendo potenziali pericoli aggiuntivi.
Fortunatamente, al momento dell’incendio, l’unico residente nell’abitazione, il proprietario, non ha riportato alcun danno. La sua incolumità è stata assicurata grazie alla prontezza di intervento e all’efficacia delle operazioni condotte dai vigili del fuoco.
Le indagini sull’origine dell’incendio sono attualmente in corso per determinare le cause scatenanti dell’evento. Nel frattempo, l’intervento rapido e coordinato della squadra di soccorso ha scongiurato una potenziale tragedia, dimostrando l’importanza della preparazione e dell’efficacia nell’affrontare situazioni di emergenza di questo genere.