Intervento rapido dei Vigili del Fuoco di Soverato
MONTAURO SUPERIORE (CZ), 28 FEB 2024 – Nelle prime ore di questa mattina, alle 2.20 circa, le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Soverato, con il supporto di un’autobotte dalla sede centrale per il rifornimento idrico, sono intervenute prontamente per fronteggiare un incendio che ha coinvolto diversi automezzi in un piazzale privato di una Ditta Edile nel comune di Montauro Superiore.
Il rogo ha interessato ben cinque automezzi, tra cui un camion Fiat e un automezzo da cantiere Dumper, entrambi parzialmente danneggiati. Inoltre, un pick-up, un’Opel Corsa e un furgone Daily sono stati completamente distrutti dalle fiamme.
L’intervento tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco ha permesso di estinguere completamente l’incendio, evitando il propagarsi delle fiamme all’interno della ditta. Dopo le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno condotto verifiche congiunte con i Carabinieri del Comando Compagnia di Soverato, nucleo radiomobile, e con il Luogotenente della Stazione CC di Gasperina. Da queste verifiche, non si esclude la possibilità di un’origine dolosa dell’incendio, e ulteriori accertamenti sono attualmente in corso.
Fortunatamente, non si registrano danni a persone in seguito all’incidente. L’area interessata dall’incendio sarà oggetto di ulteriori indagini per determinare le cause e individuare eventuali responsabilità. La pronta risposta delle autorità competenti ha scongiurato danni più gravi e si auspica una rapida conclusione delle indagini per fare luce su questo episodio.