Capannone in fiamme: 40 famiglie evacuate per precauzione
REGGIO CALABRIA, 30 GIU 2024 – Un vasto incendio è divampato oggi intorno alle 12:10 in un capannone situato in via Spirito Santo, nella zona sud della città metropolitana. La struttura, di circa 200 metri quadrati, era adibita a deposito di materiale elettrico e presentava una struttura portante in metallo, pareti in pannelli coibentati e copertura in lamierato.
L’incendio ha richiesto un imponente intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Reggio Calabria, supportati dalle squadre dei distaccamenti di Villa San Giovanni e Melito. In totale, sono stati impiegati nove mezzi e 25 unità di personale per domare le fiamme. L’operazione ha visto l’impiego di autobotti per il rifornimento idrico, di un carro autoprotettori e del funzionario di soccorso per il coordinamento delle operazioni.
Le fiamme hanno completamente avvolto il capannone, causando il collasso strutturale della costruzione. L’incendio ha generato alte temperature e denso fumo, che hanno danneggiato le facciate esterne di alcune palazzine adiacenti. Per questo motivo, è stata necessaria l’evacuazione precauzionale di circa 40 famiglie residenti nelle vicinanze.
Nonostante la gravità dell’incidente, l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato efficace nel circoscrivere il rogo, impedendo la propagazione delle fiamme alle abitazioni vicine. Attualmente, la situazione è sotto controllo e le squadre sono impegnate nello spegnimento degli ultimi focolai e nella messa in sicurezza del sito. Fortunatamente, non si registrano danni a persone.
Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di accertamenti, e al momento nessuna ipotesi è esclusa.
SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA
LEGGI ANCHE: EDITORIALI