Un incendio scoppiato all’alba in via Olimpia ha coinvolto una caldaia a GPL e i motori esterni dei climatizzatori, le fiamme sono state domate rapidamente, mettendo in sicurezza l’area e prevenendo danni alle persone
Un incendio è avvenuto nel comune di Crotone, ma grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, è stato evitato il peggio. L’episodio è avvenuto intorno alle 6:50 del mattino in via Olimpia, quando una caldaia alimentata con bombole di GPL situata sul terrazzo di una palazzina di due piani ha preso fuoco.
Le fiamme si sono propagate rapidamente, raggiungendo anche i motori esterni dei climatizzatori, creando una situazione di alto rischio. Fortunatamente, la squadra dei vigili del fuoco del Comando di Crotone è arrivata sul posto con prontezza ed efficienza, riuscendo a domare l’incendio prima che potesse estendersi all’interno dell’appartamento.
L’intervento è stato decisivo non solo per l’estinzione delle fiamme, ma anche per la messa in sicurezza del sito e delle bombole di GPL, prevenendo una possibile esplosione che avrebbe potuto avere conseguenze disastrose. Non si registrano danni a persone, un esito positivo in una situazione che poteva facilmente degenerare.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la polizia di stato per gli adempimenti di competenza. Grazie alla prontezza dei vigili del fuoco, quello che poteva trasformarsi in un dramma è stato evitato, riportando la sicurezza tra gli abitanti della zona.
LEGGI ANCHE: Incendio devasta deposito di legname nel crotonese