Origine accidentale dell’incendio che colpisce i locali al piano terra di un edificio a tre piani
MAGISANO (CZ), 21 AGO 2023- Una violenta scintilla ha dato vita a un incendio che ha distrutto parzialmente un negozio di generi alimentari e cartoleria nella serata di ieri a Magisano. La tempestiva risposta dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro ha contribuito a limitare i danni e a evitare conseguenze più gravi.
L’edificio, una struttura a tre piani, è stato teatro di un’operazione di soccorso da parte delle squadre dei vigili del fuoco, intervenuti per spegnere le fiamme che avevano avvolto il piano terra. Secondo le prime indagini condotte dai pompieri, l’incendio sembra essere stato innescato da cause accidentali, forse dovute a un guasto all’impianto elettrico.
Le conseguenze dell’incendio sono state più evidenti nella zona delle casse e all’ingresso del negozio, dove le fiamme hanno causato danni significativi. Il resto dell’ambiente ha subito danni causati dall’intenso fumo sprigionatosi durante il rogo, che ha provocato l’annerimento delle pareti. L’abile intervento delle squadre dei vigili del fuoco, che hanno mobilitato tre mezzi e impiegato un team composto da 10 unità, ha permesso di arginare l’espansione delle fiamme, evitando che si propagassero nell’intero locale commerciale e negli appartamenti al piano superiore.
Nonostante la portata dell’incendio, si ritiene che fortunatamente non vi siano state vittime né danni strutturali significativi all’edificio. L’efficace coordinamento delle forze di soccorso ha scongiurato il peggio, dimostrando l’importanza di una risposta rapida ed efficace in situazioni di emergenza.
Le indagini sulle cause esatte dell’incendio proseguiranno, con l’obiettivo di fornire una chiara comprensione degli eventi che hanno portato a questo incidente. Nel frattempo, la comunità locale si unisce nel ringraziare i vigili del fuoco per il loro coraggioso impegno nel mettere fine alle fiamme e nel proteggere vite e proprietà.
LEGGI ANCHE: Badolato (CZ) : incendio devasta imbarcazione nel porto