Incendio in una mansarda nel vibonese: salvi tre giovani

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

L’incendio, originato da brace rimasta accesa nel caminetto, ha causato gravi danni all’abitazione; tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri per domare le fiamme e avviare le indagini

PIZZONI (VV), 23 GEN 2025 – Momenti di paura nella cittadina di Pizzoni, nel vibonese, dove un incendio ha devastato una mansarda abitata da tre ragazzi argentini. L’incidente, verificatosi nella giornata del 23 gennaio, è stato causato da residui di brace rimasti accesi nel caminetto dell’abitazione, un dettaglio che avrebbe innescato le fiamme e trasformato l’appartamento in un inferno di fumo e fuoco.

Dei tre giovani, uno è rimasto intossicato a causa del denso fumo che si è propagato rapidamente nei locali ed è stato soccorso dal personale del 118, prontamente intervenuto sul posto. Gli altri due occupanti, fortunatamente illesi, sono riusciti a lasciare autonomamente l’abitazione, mettendosi in salvo.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono state condotte con grande impegno da tre squadre dei Vigili del Fuoco, giunte dal comando di Vibo Valentia e dal distaccamento di Serra San Bruno. Nonostante il tempestivo intervento, i danni alla mansarda sono stati ingenti e sono attualmente in corso di valutazione.

Anche i Carabinieri sono intervenuti per avviare le indagini e accertare eventuali responsabilità legate all’accaduto. Nel frattempo, l’episodio accende i riflettori sull’importanza di maneggiare con estrema cautela fonti di calore, specialmente nei mesi invernali.

L’incendio, pur causando paura e distruzione, non ha avuto conseguenze tragiche grazie al pronto intervento dei soccorritori e alla prontezza dei giovani coinvolti.

LEGGI ANCHE: Incendio a Simeri Crichi: Vigili del Fuoco domano le fiamme su un mezzo adibito…