Incendio nel catanzarese: coinvolti due esercizi commerciali

vigili del fuoco
vigili del fuoco

Incendio a Caraffa di Catanzaro: danni ingenti ad una ditta di onoranze funebri, intervento immediato dei vigili del fuoco e polizia per le indagini in corso

CARAFFA (CZ), 15 NOV 2023- Le prime luci dell’alba hanno portato con sé un violento incendio in località Difesa, a Caraffa di Catanzaro coinvolgendo un capannone e scatenando un’immediata risposta da parte delle squadre dei vigili del fuoco. Attualmente, sono in corso le operazioni di spegnimento da parte di ben 35 squadre provenienti dalla sede centrale e dai distaccamenti, tutte mobilitate per contenere le fiamme che hanno avvolto due esercizi commerciali alloggianti all’interno del capannone.

Il fuoco, originatosi in circostanze ancora da chiarire, ha richiesto uno sforzo coordinato per evitare la propagazione delle fiamme ad altre strutture circostanti. Gli sforzi sono concentrati sulla messa in sicurezza dell’area, in particolare per prevenire ulteriori danni e garantire la sicurezza degli abitanti della zona.

Al momento, la ditta più colpita è stata quella di onoranze funebri, la quale sembra aver riportato danni più consistenti rispetto agli altri esercizi commerciali coinvolti. Le operazioni di spegnimento sono in corso, ma il focus si sta gradualmente spostando anche sulla fase di smassamento e bonifica, indispensabile per garantire la totale estinzione delle fiamme e prevenire il rischio di future ricorrenze.

La presenza sul luogo dell’incendio non riguarda solo le squadre dei vigili del fuoco, ma anche la polizia di stato, che sta conducendo gli accertamenti necessari per comprendere le cause dell’incendio. L’indagine sarà cruciale per determinare se si tratti di un evento accidentale o se possano esserci elementi che richiedono ulteriori approfondimenti.

Al momento, la situazione è sotto controllo grazie all’impegno congiunto delle autorità e degli operatori sul campo. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e di informazioni aggiuntive in merito all’evolversi della situazione.

LEGGI ANCHE: Incendio a Catanzaro: abitazioni vicine minacciate dalle fiamme