Incendio nella galleria della Limina: quattro persone intossicate

Incendio nella galleria della Limina
Incendio nella galleria della Limina

Auto in fiamme all’interno della galleria della Limina provoca intossicazione di quattro persone e chiusura della strada, con l’intervento immediato dei vigili del fuoco e delle autorità locali

Un grave episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, 23 settembre 2024, all’interno della galleria della Limina, lungo la Strada Statale 682 nel Comune di Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria. Alle 15:50 circa, la Sala Operativa dei vigili del fuoco di Reggio Calabria è stata allertata per l’incendio di un’automobile all’interno della galleria.

Immediato l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Siderno, Polistena e Palmi, che sono riuscite a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Durante l’incendio, quattro persone, che si trovavano a bordo della vettura coinvolta, sono rimaste intossicate a causa del denso fumo sprigionato dall’incendio. Le vittime, prontamente soccorse dal personale del Suem 118, sono state trasferite in ospedale per accertamenti medici, anche se al momento non sembrano esserci ulteriori complicazioni.

La galleria e la strada statale sono state temporaneamente chiuse per ragioni di sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia e l’Anas per la gestione del traffico e gli accertamenti del caso. Il denso fumo ha reso impossibile il transito dei veicoli nella zona, causando disagi alla viabilità locale.

LEGGI ANCHE: Marcellinara (CZ): incendio in un bar tabacchi, nessun ferito