Squadre dei Vigili del Fuoco impegnati per contenere le fiamme che hanno coinvolto cumuli di rifiuti presso un’azienda di smaltimento, le indagini dell’incendio sono in corso
LAMEZIA TERME (CZ), 30 MAG 2024 – Le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, con il distaccamento di Lamezia Terme e il supporto dei distaccamenti volontari di Girifalco e Taverna, sono state mobilitate dalla tarda serata di ieri per un incendio nella zona industriale di Lamezia Terme.
Il rogo ha interessato cumuli di rifiuti di vario genere situati nel piazzale esterno di un’attività di recupero e smaltimento. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto, evitando il propagarsi delle fiamme.
Le operazioni di soccorso, protrattesi per tutta la notte, sono ancora in corso. Attualmente, la situazione è sotto controllo e si sta procedendo allo smassamento dei rifiuti, allo spegnimento degli ultimi focolai e alla bonifica.
Sul posto sono impegnate oltre 25 unità con 6 automezzi, con il supporto di Autoscala ed autobotti per il rifornimento idrico. Fortunatamente, non risultano danni a persone. Gli accertamenti sull’origine del rogo sono in corso e al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
LEGGI ANCHE: Incendio devasta deposito di legname nel crotonese