Incendio stabilimento della ‘nduja: le manifestazioni di solidarietà

Incendio, vigili del fuoco
Incendio, vigili del fuoco

Le fiamme hanno completamente distrutto lo stabilimento produttivo , “L’artigiano della ‘nduja”, di proprietà di Luigi Caccamo, sito sulla strada provinciale alle porte di Spilinga. L’incendio è divampato ieri intorno alle 17. Diverse le manifestazioni di solidarietà.

Santelli esprime vicinanza al’imprenditore Caccamo

Solidarietà e vicinanza a Luigi Caccamo, l’imprenditore della ‘nduja, per l’incendio che ha interessato la sua azienda.

L’augurio è che possa riprendersi presto,  portando avanti, come ha sempre fatto, il settore produttivo calabrese.

Così  Jole Santelli, presidente della Regione Calabria.

La soldidarietà di Coldiretti a Luigi Caccamo “artigiano della “nduja”: pronti ad ogni utile iniziativa per ripartire subito

“L’incendio che ha avviluppato e distrutto il salumificio di Spilinga, nel Vibonese, “L’artigiano della ‘nduja”, di proprietà di Luigi Caccamo socio della Coldiretti – dichiarano il presidente Interprovinciale Fabio Borrello e quello di Vibo Valentia Giuseppe Porcelli  – è un ennesimo dramma che si aggiunge a quello del’emergenza sanitaria in corso. A nome della Coldiretti, esprimiamo a lui, alla sua famiglia e collaboratori, vicinanza e solidarietà in questo difficile momento e assicuriamo a Luigi il nostro sostegno nel porre in atto ogni utile iniziativa che gli permetta di ripartire con immediatezza. Luigi Caccamo – aggiungono -è un protagonista dello sviluppo economico e sociale della Calabria poiché ha puntato con caparbietà e particolare dedizione alla valorizzazione di una delle produzioni agroalimentari., la nduja, che in questi ultimi anni, ha mietuto successi in campo internazionale tanto è che proprio la competenza di Luigi Caccamo, sta contribuendo per fare avere al salume il riconoscimento Dop.

La solidarietà di Rossi all’imprenditore Luigi Caccamo

“La notizia dell’incendio che ha devastato gli stabilimenti dell’azienda ‘L’artigiano della ‘nduja’ mi ha fortemente scosso. In un periodo già fortemente compromesso dalla crisi economica che ci ha colpiti, un dramma del genere rischia di mettere definitivamente in ginocchio una delle eccellenze gastronomiche calabrese. All’amico Luigi Caccamo dico di non mollare e di rimettersi subito al lavoro per ricostruire e ripartire: i grandi imprenditori come lui sono capaci di realizzare miracoli a cui tutti noi abbiamo il dovere di credere”. È quanto si legge in una nota il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi.

“A Luigi Caccamo, alla sua famiglia, ai suoi collaboratori – sottolinea Rossi – voglio presentare i sentimenti di solidarietà dell’intera Camera di Commercio di Catanzaro, del segretario generale, della giunta e del consiglio. In momenti del genere la vicinanza e la condivisione sono determinanti per dare nuovo slancio e vigore alla scommessa imprenditoriale di Caccamo. Io ci sono e spero che soprattutto le altre istituzioni sappiano supportare ‘L’artigiano della ‘nduja’ in questo difficilissimo momento”.