Incidente a Baltimora: crolla ponte dopo l’urto di una nave cargo

Baltimore, ponte crolla nel fiume
Baltimore, ponte crolla nel fiume

Dopo l’impatto devastante, il ponte Key Bridge cede sotto il peso di una nave portacontainer, persone e veicoli precipitati nelle acque del Patapsco, soccorritori alla ricerca di dispersi

Il ponte Key Bridge di Baltimora, Maryland è collassato dopo essere stato urtato da una nave portacontainer, provocando il caos e il panico mentre persone e veicoli sono precipitati nelle acque del fiume Patapsco. Attualmente, i soccorritori sono impegnati nelle operazioni di ricerca di sette individui dispersi a seguito dell’incidente.

La tragedia si è verificata quando la nave portacontainer ha impattato violentemente contro il ponte Key Bridge, causandone il crollo. Il ponte, che si estendeva per 1,6 miglia (circa 2,5 chilometri), è sprofondato nelle acque del fiume, portando con sé persone e veicoli intrappolati nel disastroso evento.

Le autorità locali hanno confermato che la struttura del ponte è parzialmente crollata, anche se le cause esatte dell’urto rimangono ancora da chiarire. Si ipotizza che la collisione potrebbe essere stata causata da uno scontro tra due imbarcazioni, ma al momento non vi è una conferma definitiva in merito.

L’incidente è avvenuto intorno all’1:30 ora locale (6:30 ora italiana) ed è stato confermato dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti. In risposta alla situazione critica, tutte le corsie del ponte sono state chiuse in entrambe le direzioni, con il traffico deviato per garantire la sicurezza degli automobilisti.

Le operazioni di soccorso sono attualmente in corso, con le autorità che si concentrano sulla ricerca dei dispersi e sul coordinamento degli sforzi per gestire l’emergenza sul posto. La comunità locale è stata scossa dall’evento tragico, mentre le indagini continuano per determinare le circostanze esatte che hanno portato al crollo del ponte Key Bridge.

LEGGI ANCHE: Crollo ponte a Genova: tra le vittime due catanzaresi