Incidente a Borgia: scontro tra due auto, una vittima e un ferito grave

incidente a Roccelletta di Borgia foto 3
incidente a Roccelletta di Borgia foto 3

Tragico incidente a Borgia: scontro tra una Fiat Punto e una Volkswagen Scirocco, una vittima e un ferito grave, intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri

BORGIA (CZ), 6 FEB 2025 – Due veicoli sono stati coinvolti in un tragico incidente stradale avvenuto in Via Scylletion, località Roccelletta, nel comune di Borgia. Le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, con il supporto del distaccamento volontario di Girifalco, sono intervenute prontamente sul posto per prestare soccorso e mettere in sicurezza l’area.

Secondo le prime ricostruzioni, sono stati coinvolti una Fiat Punto e una Volkswagen Scirocco. Quest’ultima, a seguito dell’impatto, ha perso il controllo ed è finita fuori strada, ribaltandosi. A bordo della Volkswagen si trovavano due persone: una delle quali ha tragicamente perso la vita, mentre l’altra è rimasta gravemente ferita.

Il ferito è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e affidato alle cure del personale del Suem118. Dopo le prime assistenze sul posto, è stato trasportato d’urgenza in ospedale con un’ambulanza. Il conducente della Fiat Punto, invece, ha riportato solo ferite lievi.

Oltre al recupero delle persone coinvolte, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il sito e a gestire le operazioni di bonifica dei veicoli incidentati. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che si sono occupati degli accertamenti e degli adempimenti di competenza.

LEGGI ANCHE: Incidente a Vibo Valentia: due feriti gravi