Incidente stradale a Catanzaro: un ferito

incidente a Catanzaro
incidente a Catanzaro

Conducente della Ford Fiesta precipita in burrone di 100 metri a Catanzaro, salvato dai Vigili del Fuoco e trasferito d’urgenza in ospedale

Nel cuore della mattina, precisamente dalle 7:30 circa, le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro sono state allertate per intervenire in via Ferdinando Galiani, nella Pineta di Siano, situata nella zona est della città, a seguito di un grave incidente stradale.

L’incidente ha coinvolto una vettura Ford Fiesta che, per cause ancora in fase di accertamento, ha finito la sua corsa in un burrone profondo oltre 100 metri. All’interno del veicolo si trovava soltanto il conducente, che è stato ritrovato in condizioni critiche ma ancora vivo. Il personale dei Vigili del Fuoco, addestrato nelle tecniche e dotato delle attrezzature specializzate del reparto Speleo Alpino, ha immediatamente avviato le operazioni di soccorso.

Con grande abilità, i vigili si sono calati lungo la scarpata per raggiungere il conducente infortunato. Una volta raggiunto, è stato prontamente immobilizzato su una barella e recuperato in sicurezza. Il malcapitato è stato quindi affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure urgenti necessarie, prima di essere trasferito presso una struttura ospedaliera adeguata.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai Vigili del Fuoco, erano presenti anche agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale per coordinare le operazioni e svolgere gli adempimenti di competenza.

Attualmente, con l’ausilio di un’autogrù giunta dalla sede centrale, le squadre dei Vigili del Fuoco stanno lavorando per recuperare e mettere in sicurezza il veicolo coinvolto nell’incidente. A dirigere le operazioni di soccorso è stato il Capo Squadra Ferragina Francesco, il cui coraggio e professionalità hanno contribuito al successo dell’intervento di salvataggio in una situazione ad alto rischio.

LEGGI ANCHE: Incidente stradale a Catanzaro: un ferito