CIRO’ MARINA (KR), 17 SETT 2023 – Una tragica collisione stradale ha sconvolto la tranquilla via Madonna di Mare oggi, quando un SUV è andato in fiamme dopo essersi schiantato contro un muro di cinta di un’abitazione. Nonostante la violenza dell’incidente, la rapida risposta dei Vigili del Fuoco ha impedito che la situazione si trasformasse in una tragedia, permettendo a quattro passeggeri di fuggire dall’auto prima che le fiamme divorassero completamente il veicolo.
L’incidente si è verificato intorno alle 14:45 di oggi, quando una chiamata d’emergenza è giunta alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Crotone. Le autorità sono immediatamente intervenute, con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cirò Marina che si sono precipitati sul luogo dell’incidente.
All’interno del SUV coinvolto nell’incidente c’erano quattro persone: tre giovani ragazzi di 18, 19 e 20 anni, insieme a una donna di 42 anni. Fortunatamente, tutti e quattro sono riusciti a lasciare l’auto prima che le fiamme si diffondessero in modo incontrollato. Le persone a bordo, hanno riportato lievi ferite e sono stati immediatamente affidati alle cure dei professionisti del servizio medico di emergenza, che sono giunti sul posto con due ambulanze.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha contribuito a spegnere le fiamme che stavano rapidamente divorando il veicolo, evitando al contempo che si propagassero alla vegetazione circostante e a un albero all’interno del recinto dell’abitazione. Questo intervento ha messo in sicurezza la zona, proteggendo ulteriormente la comunità circostante da ulteriori danni.
Per chiarire le circostanze dell’incidente i Carabinieri di Cirò Marina sono giunti sul posto per condurre i rilievi necessari.