L’incidente si è verificato questa mattina, un furgoncino è uscito di strada sulla SGC Jonio-Tirreno, collidendo violentemente con il guardrail e precipitando per circa 9 metri sotto la carreggiata. Il conducente, un uomo di 49 anni, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco
GIOIOSA JONICA (RC), 22 AGO 2024 – Un incidente stradale ha coinvolto un furgoncino questa mattina sulla Strada a Grande Comunicazione Jonio-Tirreno, nel Comune di Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria. Alle 7:50 circa, un veicolo commerciale condotto da un uomo di 49 anni è andato a collidere contro il guardrail, subendo poi una caduta di circa 9 metri sotto la carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da fattori ancora da determinare. L’urto violento ha spinto il furgoncino oltre il guardrail, provocando il volo dell’automezzo e il successivo impatto con il suolo sottostante. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Siderno, guidati dal capo squadra Fabio Peluso. Le operazioni di estrazione del conducente dalle lamiere sono state complesse, ma il personale di soccorso è riuscito a liberare l’uomo e a metterlo in sicurezza.
Il ferito è stato prontamente assistito dal personale del 118 e trasportato all’ospedale di Locri per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni sono state giudicate non gravi, ma ulteriori accertamenti saranno effettuati per valutare l’entità delle sue lesioni.
Le forze dell’ordine e i tecnici sono al lavoro per chiarire le cause che hanno portato a questo incidente e per verificare le condizioni del tratto stradale coinvolto.
LEGGI ANCHE: Incidente stradale a Gizzeria: muore un uomo di 63 anni