Doppia emergenza per i Vigili del Fuoco: due incidenti separati scuotono la notte di Lamezia Terme in breve successione
LAMEZIA TERME (CZ), 2 APR 2024 – Una serie di incidenti ha scosso la tranquillità della Viale dei Bizantini nel comune di Lamezia Terme la scorsa notte. Intorno alle 22:15 circa, un primo incidente si è verificato sull’autostrada A2 del Mediterraneo direzione Nord, poco dopo lo svincolo di San Mango d’Aquino. Poi, appena mezz’ora più tardi, un secondo incidente ha coinvolto due vetture, una Citroën C3 e una Nissan Qashqai, sempre a Lamezia Terme, su Viale dei Bizantini.
Nel secondo incidente, tre passeggeri sono rimasti coinvolti, con uno di loro che riportava contusioni lievi, mentre gli altri due erano rimasti incastrati tra le lamiere delle vetture. È stato grazie all’intervento rapido e professionale del personale dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, e della sede centrale che i due feriti sono stati estratti dalle macerie metalliche e affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il trasferimento successivo presso una struttura ospedaliera.
Sul posto, la polizia stradale ha preso in carico gli adempimenti di competenza, mentre sono in corso gli accertamenti per comprendere appieno la dinamica dell’incidente.
Il transito è stato bloccato nel tratto interessato dall’incidente, rendendo necessaria la collaborazione delle forze dell’ordine per regolare il traffico e garantire la sicurezza dei soccorsi.
Questi incidenti rappresentano un forte richiamo alla necessità di essere prudenti sulle strade e di rispettare le norme del codice della strada per evitare tragedie simili in futuro.