Incidente a Rocca di Neto (KR) : un uomo di 74 anni perde la vita sotto un trattore

Incidente a Rocca di Neto
Incidente a Rocca di Neto

Tragico incidente nelle campagne, anziano di 74 anni schiacciato da un trattore

Un tragico incidente si è verificato ieri pomeriggio nella località di Rocca di Neto, nelle campagne del Crotonese, quando un anziano di 74 anni è stato schiacciato a morte da un trattore. Le squadre dei vigili del fuoco sono prontamente intervenute per soccorrere la vittima, che era rimasta intrappolata sotto il mezzo agricolo ribaltatosi.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche il medico legale e le forze dell’ordine per eseguire le necessarie indagini. Purtroppo, questo è il secondo caso di decesso causato dal ribaltamento di un trattore avvenuto in pochi giorni: solo domenica scorsa, a Verzino, è stato Giulio Mirabelli, un uomo di 46 anni, a perdere la vita in un incidente simile.

La Calabria ha vissuto una giornata tragica, poiché si è registrato un altro incidente mortale coinvolgente un trattore nella provincia di Reggio Calabria. In questa occasione, un ragazzo di soli 14 anni ha perso la vita. Le circostanze esatte di quest’ultimo incidente devono ancora essere chiarite, ma il dolore e la tristezza che si diffondono nella regione sono innegabili.

È necessario prestare la massima attenzione e adottare tutte le precauzioni di sicurezza quando si maneggiano veicoli agricoli, come i trattori, al fine di evitare ulteriori tragedie di questo genere. La perdita di vite umane in incidenti che potrebbero essere prevenuti è una tragedia inaccettabile, e si spera che queste recenti tragedie spingano a rafforzare la consapevolezza sulla sicurezza e a promuovere misure preventive più rigorose. La protezione della vita umana deve essere una priorità assoluta in tutte le attività agricole.

LEGGI ANCHE: Incidente a Candidoni(RC) : Minore perde la vita sotto un trattore