Tragico incidente stradale che ha portato alla morte di Francesco Giovinazzo e Gessica Muià, una giovane coppia, Francesco, al volante senza patente, aveva proposto il matrimonio a Gessica poche ore prima dell’incidente
ROSARNO (RC), 31 GEN 2024 – Francesco Giovinazzo, un giovane di 23 anni, non aveva mai ottenuto la patente di guida. La scorsa notte, lui era al volante dell’auto coinvolta in un tragico incidente a Rosarno, dove persero la vita sia lui stesso che un’altra giovane di 23 anni, Gessica Muià, residente a San Ferdinando.
Un altro giovane a bordo della Fiat 500 coinvolta , è anche un Francesco Giovinazzo di 20 anni, cugino del conducente. Rimasto ferito, è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, mentre le cause dell’incidente sono ancora oggetto di accertamento.
I tre giovani, usciti da un locale dopo aver festeggiato il compleanno di Gessica Muià, sono stati protagonisti dell’incidente. La Procura della Repubblica di Palmi ha avviato indagini, ordinando l’esecuzione di test alcolici e tossicologici sui corpi delle vittime e del giovane ferito. Inoltre, durante gli accertamenti dei Carabinieri è emerso che l’auto coinvolta non era assicurata.
Francesco Giovinazzo e Gessica Muià erano fidanzati e avevano appena festeggiato il compleanno della giovane. Francesco, operaio edile di professione, aveva proposto a Gessica di sposarlo proprio il giorno precedente all’incidente. Un tragico destino ha segnato la loro storia d’amore, rendendo ancor più dolorosa la situazione.
Prima dell’incidente, Francesco aveva scritto un toccante messaggio su Instagram alla sua fidanzata, dichiarando il suo amore eterno: “Non solo è il tuo compleanno. Io ti amo più della mia stessa vita. Ce lo siamo promessi fino alla morte”. Un messaggio che ora assume una dimensione ancora più straziante alla luce della tragedia che si è consumata poco dopo.
LEGGI ANCHE: Incidente a Rosarno: due morti e un ferito