Un uomo di 82 anni muore dopo essere precipitato con la sua auto da un’altezza di 30 metri lungo un tornante della strada comunale delle “Serre”
SIMERI CRICHI (CZ), 5 DIC 2024 – Ieri a Simeri Crichi, nel catanzarese, Giuseppe Quaranta, 82 anni, ha trovato la morte dopo essere precipitato con la sua auto da un’altezza di circa 30 metri. Il drammatico incidente è avvenuto lungo la strada comunale della località “Serre”.
La vicenda si è consumata nel pomeriggio di ieri, quando l’anziano, partito dalla sua abitazione con l’intento di recarsi da un carrozziere della zona, non ha fatto più ritorno. Preoccupati dal suo mancato rientro, i familiari hanno lanciato l’allarme. Immediatamente, i Carabinieri della stazione di Simeri Crichi si sono attivati nelle ricerche.
Poco dopo, i militari hanno rinvenuto la vettura della vittima in fondo a una scarpata, nei pressi di uno dei tornanti della strada. La dinamica dell’incidente sembra suggerire che l’auto sia caduta a causa del cedimento del guardrail, ma le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Non si esclude alcuna ipotesi, sebbene gli inquirenti propendano per l’ipotesi di un incidente autonomo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona, mentre la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. I sanitari del 118 hanno purtroppo potuto solo constatare il decesso di Quaranta, mentre i Carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
LEGGI ANCHE: Incidente stradale a Catanzaro: un ferito