Catanzaro: auto sui gradini, intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere il mezzo in bilico

Catanzaro: auto sui gradini, intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere il mezzo in bilico
Catanzaro: auto sui gradini, intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere il mezzo in bilico

Incidente curioso a Catanzaro, nel quartiere Santa Maria: Vigili del Fuoco al lavoro per rimuovere un’auto dai gradini

CATANZARO, 21 DIC 2024 – Incidente curioso nella tarda mattinata di oggi presso la rotonda del quartiere Santa Maria, proprio di fronte al negozio di materassi “Grinta”. Un’auto è finita sui gradini che costeggiano la strada, bloccandosi in una posizione precaria e richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente stava tentando di parcheggiare quando, forse a causa di una manovra sbagliata o di una distrazione, ha perso il controllo del mezzo. L’auto è così finita sulle scale, rimanendo in bilico. Per fortuna, l’incidente non ha avuto conseguenze gravi: il conducente, visibilmente sorpreso, è uscito illeso dall’auto, e nessun passante è rimasto coinvolto.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento locale è intervenuta prontamente sul posto per rimuovere il veicolo in sicurezza. Le operazioni si sono svolte sotto lo sguardo incuriosito di alcuni residenti e passanti, che hanno assistito alla scena. Con l’ausilio di attrezzature specifiche, i pompieri sono riusciti a rimuovere l’auto senza causare ulteriori danni né al mezzo né alla scalinata.

“Fortunatamente nessuna conseguenza di rilievo per il conducente,” hanno rassicurato i soccorritori. Il protagonista dell’incidente, un automobilista definito “distratto” dai testimoni, è stato ammonito a prestare maggiore attenzione durante le manovre di parcheggio.

L’episodio si è concluso senza feriti, lasciando però un pizzico di stupore e qualche sorriso tra i presenti. Una lezione, questa, che ricorda a tutti l’importanza della prudenza al volante, anche nelle situazioni apparentemente più semplici come il parcheggio.

SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA

leggi anche: Catanzaro: messi in sicurezza cornicioni pericolanti su Corso Mazzini