Un ritorno di fiamma improvviso ha causato gravi ustioni a un giovane operaio e ferite lievi a un poliziotto durante un’operazione della Polizia per la distruzione di documenti in una fabbrica a Soriano Calabro
SORIANO CALABRO (VV), 12 DIC 2024 – Un grave incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Soriano Calabro, nel Vibonese, in una fabbrica situata nei pressi dello svincolo dell’Autostrada A2 Del Mediterraneo. L’incidente ha coinvolto un operaio di 28 anni e un poliziotto di 30 anni. Il giovane lavoratore ha riportato gravi ustioni, mentre l’agente di polizia ha subito ferite più lievi.
Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto durante un’operazione della Polizia finalizzata alla distruzione di documenti archiviati all’interno dell’impianto. Per ragioni ancora da accertare, si è verificato un ritorno di fiamma che ha colpito entrambi i malcapitati. L’operaio, residente a Dasà, ha riportato ustioni su volto, collo e mani, mentre il poliziotto, originario di Salerno, ha subito danni alla mano destra.
Il giovane operaio è stato inizialmente trasportato al Pronto Soccorso di Vibo Valentia, ma data la gravità delle sue condizioni, è stato trasferito d’urgenza in eliambulanza all’ospedale di Bari, dove è ricoverato in gravi condizioni. Il poliziotto, dopo le prime cure, è stato anch’egli trasferito nel capoluogo pugliese, ma le sue ferite non destano preoccupazioni.
Le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente, sotto la supervisione della Questura di Vibo Valentia.
LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro a Reggio Calabria: grave un operaio