Incidente mortale a Lamezia Terme sulla A2

Incidente mortale a Lamezia Terme
Incidente mortale a Lamezia Terme

Incidente mortale sulla A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’: chiusa la rampa di accesso a Lamezia Terme in direzione nord

LAMEZIA TERME (CZ), 1 FEB 2024 – Dalle 12.05 circa di oggi, squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, inizialmente dalla sede centrale e successivamente dal distaccamento di Lamezia Terme, sono attivamente impegnate in un intervento di soccorso a seguito di un grave incidente stradale verificatosi allo svincolo A2 in direzione Salerno.

L’incidente ha coinvolto una Citroen Pallas, la cui perdita di controllo ha portato a un impatto violento contro lo spartitraffico. A bordo del veicolo si trovava un nucleo familiare composto da quattro persone. Purtroppo, il conducente ha perso la vita nell’incidente.

I tre passeggeri, feriti in modo grave, sono stati prontamente estratti dalle lamiere e affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure immediate. Successivamente, sono stati trasferiti presso una struttura ospedaliera attraverso mezzi di elisoccorso ed ambulanze.

L’intervento dei vigili del fuoco non si è limitato al recupero delle vittime, ma ha esteso alla messa in sicurezza del sito e della vettura coinvolta nell’incidente. Sul luogo dell’evento sono presenti la polizia stradale per gli adempimenti di competenza e il personale Anas sta lavorando per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

A causa dell’incidente, lo svincolo dell’A2 in direzione Salerno rimarrà chiuso al transito fino al termine delle operazioni di soccorso. Le autorità invitano i conducenti a seguire le indicazioni fornite e ad adottare massima prudenza nel transito nella zona interessata.

AGGIORNAMENTO delle 15:00

Riaperto tratto della A2 ‘Autostrada del Mediterraneo a Lamezia Terme (CZ). La circolazione è tornta regolare