Incidente nel cosentino: due feriti estratti dalle lamiere

incidente stradale a lattarico
incidente stradale a lattarico

Incidente sulla SP110 a Lattarico: auto fuori strada, due feriti estratti dalle lamiere e uno trasportato in ospedale con l’elisoccorso

LATTARICO (CS), 29 MAG 2024 – Pomeriggio di tensione sulla SP110, nel comune di Lattarico, dove un grave incidente stradale ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Rende.

Per cause ancora in fase di accertamento, un’auto è uscita di strada finendo in un fossato. L’impatto è stato così violento da intrappolare i due passeggeri all’interno delle lamiere contorte del veicolo. Sul posto sono giunti rapidamente i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato con grande professionalità e tempismo per estrarre i feriti.

Dopo essere stati liberati dall’abitacolo, i due passeggeri sono stati immediatamente affidati al personale sanitario del Suem118. Il ferito più grave è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso, data la criticità delle sue condizioni, mentre l’altro è stato trasferito via terra per le cure necessarie.

L’incidente ha reso necessario chiudere completamente al traffico il tratto della SP110 al km 2, per consentire il completamento delle operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area. Le autorità stanno indagando per chiarire le dinamiche esatte dell’incidente.

L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della prudenza alla guida e la rapidità di risposta delle squadre di emergenza che, in situazioni critiche come questa, riescono a fare la differenza tra la vita e la morte.

LEGGI ANCHE: Incidente nel catanzarese: tre feriti