SAN PIETRO A MAIDA (CZ) – Una tragedia si è consumata alle prime ore dell’alba nel comune di San Pietro a Maida, in località Guarna. Intorno alle 4.35, una Mercedes con a bordo cinque giovani è uscita di strada per cause ancora in fase di accertamento, ribaltandosi fuori dalla carreggiata e terminando la sua corsa contro alcuni alberi di ulivo e una quercia.
L’impatto è stato fatale per due ragazze, rimaste intrappolate all’interno del veicolo. La vettura, dopo essersi schiantata, ha preso fuoco, rendendo vano ogni tentativo di salvataggio. All’arrivo dei soccorsi, l’auto era già completamente avvolta dalle fiamme.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, che ha provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. Purtroppo, per le due giovani non c’è stato nulla da fare.
Gli altri tre passeggeri, tutti ragazzi, hanno riportato ferite lievi e contusioni. Sono stati immediatamente affidati al personale sanitario del Suem 118 e trasferiti presso una struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.
Presenti anche i Carabinieri e il Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile (NOR), che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Sul luogo del dramma è giunto anche il magistrato di turno per autorizzare il recupero delle salme.
Le indagini proseguono per chiarire le cause di questo devastante incidente.