SATRIANO MARINA (CZ), 11 AGO 2023 – Un incidente stradale ha tenuto con il fiato sospeso i residenti di Satriano Marina poco prima della mezzanotte. La squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, è stata tempestivamente chiamata a intervenire sulla sceneggiatura di viale Europa, nel comune di Satriano Marina, in risposta a un grave incidente stradale che ha coinvolto due veicoli, una Fiat Panda e una Volkswagen Golf.
Le circostanze dell’incidente hanno portato la Fiat Panda a ribaltarsi sulla sede stradale a seguito dell’impatto, provocando apprensione tra i presenti. All’interno delle due vetture erano presenti in totale tre persone.
Una delle occupanti, una donna, è rimasta incastrata nell’abitacolo della Fiat Panda a causa dell’incidente. I vigili del fuoco, agendo con rapidità ed efficienza, hanno estratto la donna dall’auto danneggiata. Successivamente, è stata affidata alle cure del personale sanitario del Suem118, che ha provveduto a valutare le sue condizioni e a stabilire il trasferimento presso una struttura ospedaliera adeguata.
Anche la giovane conducente della Volkswagen Golf è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti e controlli medici, al fine di garantire la sua incolumità. Fortunatamente, il terzo occupante coinvolto nell’incidente è risultato illeso.
Oltre all’importante intervento di soccorso, i vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza le vetture coinvolte nell’incidente e l’area circostante, contribuendo a prevenire ulteriori rischi per la sicurezza dei passanti e degli operatori presenti sul posto.
Nel frattempo, sono stati presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri, che hanno iniziato le procedure necessarie per stabilire le cause dell’incidente e determinare le responsabilità. La loro presenza è stata fondamentale per assicurare che tutte le questioni legali e investigative vengano affrontate in modo adeguato e tempestivo.
L’incidente ha nuovamente posto in evidenza l’importanza di una guida responsabile e attenta da parte di tutti gli automobilisti, al fine di evitare situazioni potenzialmente pericolose come quella verificatasi a Satriano Marina.