Incidente ad Amantea: auto della Croce Rossa coinvolta in una collisione con un camion, 5 feriti

Grave incidente ad Amantea
Grave incidente ad Amantea

Grave incidente stradale: cinque giovani volontari della Croce Rossa incastrati tra le lamiere dopo lo scontro con un camion ad Amantea

Cinque giovani volontari della Croce Rossa sono rimasti feriti, di cui due in modo grave, in un tragico incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio sulla statale tirrenica 18, nel comune di Amantea.

L’incidente ha coinvolto un’autovettura Fiat Punto, a bordo della quale viaggiavano i cinque giovani volontari, e un camion. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Purtroppo, a seguito dell’impatto, i giovani sono rimasti incastrati tra le lamiere dell’utilitaria, rendendo necessario un intervento di soccorso immediato.

Il personale del servizio sanitario di emergenza 118 è intervenuto prontamente sulla scena, affiancato dall’elisoccorso, dal personale dell’Anas e dai carabinieri, incaricati dei rilievi del caso. La gravità delle lesioni ha richiesto il trasporto di quattro dei giovani feriti presso l’ospedale di Paola, mentre il quinto è stato trasportato a Lamezia Terme per ricevere le cure necessarie.

A causa dell’incidente, il traffico sulla statale tirrenica 18 è stato temporaneamente interrotto al fine di facilitare le operazioni di soccorso e consentire agli investigatori di raccogliere prove e informazioni utili per determinare la dinamica dell’incidente.

La comunità locale e la Croce Rossa si stringono attorno ai giovani volontari coinvolti in questo triste evento, augurando loro una pronta guarigione e offrendo supporto alle loro famiglie durante questo difficile periodo. Gli sforzi di tutti i soccorritori e delle forze dell’ordine coinvolti meritano il plauso per la tempestività e la professionalità dimostrate nel gestire l’incidente e garantire la migliore assistenza possibile alle vittime.

L’indagine sulle cause dell’incidente è ancora in corso e si spera che fornisca una chiara comprensione di ciò che è accaduto, al fine di prevenire tragedie simili in futuro. Nel frattempo, è fondamentale che tutti gli utenti della strada rimangano vigili e rispettino le norme di sicurezza per contribuire a evitare incidenti stradali che possono mettere a rischio la vita e la salute di tutti.

LEGGI ANCHE: Porsche a fuoco sulla SS106 dopo incidente: 1 decesso e un…