Viabilità: si ribalta autocarro con rimorchio sulla 106, nel cosentino, salvo il conducente e tratto chiuso al transito

incidente, Vigili del Fuoco Cosenza
incidente, Vigili del Fuoco Cosenza

Squadre dei Vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Rossano con supporto dell’autogrù della sede centrale stanno operando dalle ore 14.30 circa sulla SS106 C. da Balano nel comune di Rossano per incidente stradale. Trattasi del ribaltamento di un autocarro (motrice più rimorchio) adibito al trasporto di carburante (gasolio).

Ferito il conducente che è riuscito comunque ad abbandonare autonomamente l’abitacolo dell’automezzo allontanandosi in zona sicura.

A seguito delle perdite che le cisterne presentano, è stato chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso il tratto di strada interessato dal sinistro.

Per il proseguo dell’intervento è stato inviato dal Sala Operativa della Direzione Regionale Vigili del Fuoco Calabria il nucleo NBCR/travasi di Catanzaro.

Aggiornamento ore 2:00 del 25.02.2023

Alle ore 1:50 circa proseguono le operazioni di travaso del gasolio (34000 litri circa) contenuto nelle cisterne dell’automezzo ribaltatosi nel pomeriggio di ieri sulla SS106 c.da Balano nel comune di Corigliano-Rossano.

I Vigili del Fuoco sono impegnati dalle 14.30 circa, di ieri. Alle operazioni di travaso, eseguite dal nucleo regionale NBCR del comando di Catanzaro, seguiranno quelle di bonifica delle cisterne prima di procedere alla movimentazione del mezzo incidentato.

Aggiornamento ore 7:18 del 25.02.2023

Sono terminate alle prime luci dell’alba le operazioni di soccorso da parte del nucleo NBCR. Si è proceduto pertanto alla rimozione del mezzo incidentato.

Sul posto personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Riaperto al transito il tratto della SS106 interessato dal sinistro.