L’incidente è avvenuto a Scandale, un uomo di 83 anni, rimasto intrappolato tra le lamiere della sua Fiat Uno dopo un violento impatto con una Mercedes
SCANDALE (KR), 10 MAG 2024 – Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30, la sala operativa dei vigili del fuoco di Crotone è stata tempestivamente allertata a seguito di un incidente stradale sulla SS 107, precisamente al chilometro 124, nel territorio del comune di Scandale. Le vetture coinvolte sono state una Mercedes e una Fiat Uno.
Il cuore della vicenda si è concentrato sull’estrazione del conducente della Fiat Uno, identificato come C.C., un uomo di 83 anni, rimasto incastrato tra le lamiere divelte del veicolo. Gli esperti vigili del fuoco hanno agito con prontezza e abilità, riuscendo a liberare il conducente intrappolato dalle macerie metalliche. Successivamente, è stato affidato ai sanitari per il trasporto immediato in ospedale, dove avrebbe ricevuto le cure necessarie.
Fortunatamente, il conducente della Mercedes, B.F., di 53 anni, accompagnato da una bambina di 11 anni, sono rimasti illesi dall’incidente. È emerso che tutte le persone coinvolte sono originarie di Rocca di Neto, aggiungendo un legame locale alla tragedia.
L’intervento dei soccorsi ha richiesto la parziale chiusura della statale 107 per garantire la sicurezza durante le operazioni di salvataggio. Sul luogo dell’incidente si sono prontamente presentati anche personale del servizio 118 e agenti della Polizia per effettuare i rilievi necessari al caso.
LEGGI ANCHE: Incidente sulla Jonio-Tirreno: un morto e un ferito