Quattro veicoli coinvolti nell’incidente, Vigili del Fuoco estraggono il conducente incastrato nell’auto,coinvolto anche un furgone con bombole d’ossigeno
Nel pomeriggio di oggi, la squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta con prontezza e competenza in risposta a un incidente stradale sulla SS18, nel comune di Gizzeria, verificatosi intorno alle 16.20.
L’incidente ha coinvolto quattro veicoli: un furgone Citroen Jumper destinato al trasporto di bombole d’ossigeno medicale, una Mercedes A180, una Lancia Y e un FIAT Doblò. In particolare, il conducente del FIAT Doblò è rimasto ferito e intrappolato nell’abitacolo del veicolo. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per liberare la vittima, che è stata successivamente affidata al personale sanitario del Suem118 per le cure necessarie e il trasferimento presso una struttura ospedaliera.
L’intervento dei vigili del fuoco non si è limitato al soccorso delle persone coinvolte, ma ha esteso la propria azione alla messa in sicurezza del sito dell’incidente e dei veicoli coinvolti. Tale prontezza e professionalità hanno contribuito significativamente a minimizzare i rischi connessi all’incidente.
La presenza sul luogo degli adempimenti di competenza dei carabinieri, insieme al personale Anas incaricato del ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale, ha garantito una gestione coordinata e completa della situazione.
L’incidente ha inevitabilmente causato disagi alla viabilità, persistiti fino al termine delle operazioni di soccorso e ripristino.
LEGGI ANCHE: Incidente stradale a Catanzaro Lido: ferita una ragazza