Operaio di 45 anni in condizioni gravi dopo la caduta da un tetto alto 8 metri durante lavori di installazione e manutenzione dei pannelli fotovoltaici
CERISANO, 26 GIU 2024 – Un tragico incidente sul lavoro ha visto coinvolto un operaio di 45 anni nei giorni scorsi, quando è precipitato da un tetto alto circa otto metri, mentre stava operando sull’installazione o manutenzione di pannelli fotovoltaici. L’incidente è avvenuto in una villetta situata in contrada Malatri, al confine tra i comuni di Marano Principato e Cerisano, nel territorio del cosentino.
Immediatamente dopo l’incidente, sono stati attivati i soccorsi, con un’ambulanza del servizio 112 che è intervenuta sul posto. Date le gravi condizioni dell’operaio, è stato necessario il trasporto in elicottero verso l’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è stato sottoposto alle cure del caso e successivamente ricoverato nel reparto di rianimazione.
L’evento ha visto la partecipazione dei carabinieri della Stazione di Castrolibero e del personale dell’ispettorato del lavoro, i quali hanno condotto un dettagliato sopralluogo per determinare le cause e le circostanze precise dell’accaduto.
Gli incidenti sul lavoro rimangono una seria preoccupazione, evidenziando la necessità di rigorosi protocolli di sicurezza e formazione continua per proteggere la vita e l’incolumità dei lavoratori durante l’esecuzione delle loro mansioni.
LEGGI ANCHE: Cosenza: operaio muore cadendo da un’impalcatura