L’incidente ha avuto luogo poco dopo il casello di Frosinone, la giovane viaggiava con il padre che è rimasto ferito, indagini in corso
Ieri, intorno alle 14, lungo l’Autostrada A1 Milano-Napoli, si è verificato un drammatico incidente che ha segnato la fine della vita di una giovane donna calabrese di 21 anni e ha lasciato il padre ferito. L’incidente ha avuto luogo poco dopo il casello di Frosinone, precisamente all’altezza del chilometro 625+300.
Le circostanze che hanno portato al ribaltamento della Ford Fiesta, a bordo della quale padre e figlia viaggiavano in direzione sud, sono ancora oggetto di indagine da parte degli agenti della Polizia Stradale. Nonostante l’auto si sia ribaltata senza coinvolgere altri veicoli, il suo impatto con l’asfalto è stato fatale per la giovane passeggera.
Guidata dal padre, la vettura ha carambolato sull’asfalto prima di finire contro il guard rail in acciaio che delimita la carreggiata. La violenza dell’incidente ha causato la morte della ragazza, tragicamente trafitta dal guard rail. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano di Autostrade per l’Italia.
L’incidente ha avuto conseguenze anche sul traffico, che ha subito rallentamenti significativi. La circolazione è stata limitata a due corsie, generando un’importante coda di circa dieci chilometri in poco tempo.
LEGGI ANCHE: Incidente sull’A2 del Mediterraneo: diversi veicoli coinvolti e due feriti