Incidente sull’A2 del Mediterraneo: auto si ribalta tra Altilia Grimaldi e San Mango d’Aquino, ferito il conducente e traffico bloccato per ore
Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14:50, la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è intervenuta a seguito di un incidente stradale sull’autostrada A2 del Mediterraneo, direzione Sud. Il sinistro è avvenuto tra gli svincoli di Altilia Grimaldi e San Mango d’Aquino.
Una sola vettura è rimasta coinvolta: per ragioni ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato sulla carreggiata. A bordo dell’auto si trovavano il conducente e una giovane ragazza. Quest’ultima è uscita illesa dall’incidente, mentre l’uomo alla guida, ferito ma cosciente, è stato prontamente soccorso dal personale medico del Suem118 e trasferito in ospedale per le cure necessarie.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per mettere in sicurezza sia il luogo dell’incidente che la vettura, successivamente rimessa su ruote e recuperata dal servizio di soccorso stradale. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, per gestire la viabilità e procedere con i rilevamenti del caso, e il personale dell’Anas, incaricato di ripristinare la normale sicurezza della carreggiata.
Per consentire le operazioni di soccorso, il tratto di autostrada interessato dall’incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico, che è ripreso regolarmente al termine delle operazioni di recupero.
LEGGI ANCHE: Incidente a Villapiana: 20enne ferito