Tir perde il controllo e si ribalta nei pressi dello svincolo di Altilia Grimaldi, bloccato il traffico per le operazioni di soccorso
ALTILIA GRIMALDI (CS), 8 MAG 2024 – Alle prime luci dell’alba, intorno alle 5:00 del mattino, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza è stata chiamata a intervenire sull’autostrada A2 del Mediterraneo, proprio nei pressi dello svincolo di Altilia Grimaldi, a causa di un grave incidente stradale. L’incidente ha coinvolto un Tir, il quale, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, finendo per impattare contro le barriere new jersey e ribaltandosi sulla carreggiata. Fortunatamente, l’autista è stato prontamente assistito dal personale sanitario del Suem 118.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco non solo ha permesso di mettere in sicurezza il sito dell’incidente, ma anche di garantire la protezione dell’automezzo coinvolto. Sul luogo dell’accaduto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i dovuti accertamenti e il personale della società Anas per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada.
A causa della gravità della situazione, il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, al fine di consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso in tutta sicurezza.
LEGGI ANCHE: Incidente sull’A2: a fuoco un mezzo pesante