Incidente sull’A2 del Mediterraneo a Lamezia Terme: conducente ferito dopo un violento ribaltamento dell’auto, chiusura temporanea della carreggiata per operazioni di recupero e sicurezza stradale
Questa mattina, un grave incidente ha coinvolto una Fiat Multipla sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Sud, al km 310+900. La vettura, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo, schiantandosi violentemente contro il guardrail e ribaltandosi sulla carreggiata.
A bordo dell’auto c’era un solo occupante, un anziano conducente, il quale è stato prontamente estratto dall’abitacolo e affidato alle cure del personale sanitario del Suem118. Successivamente, è stato trasportato in ambulanza presso una struttura ospedaliera locale per ricevere ulteriori cure.
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è intervenuto sul posto per mettere in sicurezza l’area e l’auto incidentata, in attesa del ripristino delle normali condizioni di sicurezza della strada. La Polizia Stradale è intervenuta per i necessari adempimenti di competenza, mentre l’elisoccorso è stato allertato ma fortunatamente il suo intervento non è stato richiesto.
Il tratto autostradale interessato è rimasto chiuso al transito per tutta la durata delle operazioni di soccorso, fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.
LEGGI ACHE: Incidente a Corigliano Rossano: due giovani feriti