Auto capovolta nella SP 63, intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco e trasporto d’urgenza in elicottero all’ospedale di Cosenza
CUTRO (KR), 19 GIU 2024 – Questa mattina, intorno alle 08:45, la sala operativa dei vigili del fuoco di Crotone è stata immediatamente allertata per un incidente stradale sulla SP 63, precisamente al Km 7+200 nel comune di Cutro. Giunti sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno trovato un auto Rover 75 capovolta in un canale di scolo, con a bordo solo il conducente, un uomo nato nel 1947 e residente a Cutro.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato importante per estrarre l’uomo dall’auto incidentata e per metterlo in sicurezza, prima di affidarlo ai sanitari del 118 presenti sul posto.
Data la gravità delle condizioni del ferito, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto immediato all’ospedale di Cosenza. I Carabinieri di Crotone sono intervenuti per i necessari rilievi e per chiarire le dinamiche dell’incidente.
Al momento, la situazione è sotto controllo grazie alla tempestiva risposta delle autorità e dei servizi di emergenza, tuttavia l’incidente rimane sotto indagine per determinarne le cause precise.
LEGGI ANCHE: Incidente nel cosentino: due feriti estratti dalle lamiere