Incidente sulla SS106 a Sibari: muore un 19enne

ambulanza, 118
Ambulanza, 118

L’incidente si è verificato ieri sera tra Corigliano Rossano e Sibari, altre quattro persone sono rimaste ferite, indagini in corso

COSENZA, 5 FEB 2024 – Ieri sera, lungo la Statale 106, nei pressi del famigerato “curvone” di Sibari, si è verificato un altro tragico incidente stradale, costato la vita a un giovane proveniente da Crotone. L’incidente coinvolse due autovetture, una delle quali trasportava il giovane sfortunato insieme ad altri passeggeri, mentre nell’altra viaggiava un uomo di Rossano, che ha riportato gravi ferite.

Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, ma è confermato che uno dei veicoli è uscito di strada, terminando la sua corsa sotto il viadotto che attraversa il fiume Crati.

Attualmente, si registra una vittima: il giovane dalla città di Crotone è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco del distaccamento di Rossano. Inoltre, ci sono due persone ferite gravemente, prontamente assistite dagli operatori del 118. Le ambulanze del Suem, tra cui la PET medicalizzata di Cassano Jonio, la PET non medicalizzata di Rossano e la volante di volontari sempre di Rossano, sono intervenute sul luogo dell’incidente. I feriti gravi, con politraumi, sono stati trasferiti d’urgenza a Cosenza, mentre gli altri occupanti delle autovetture sono stati portati al “Giannettasio”.

È importante sottolineare che sul luogo, dove due anni fa avevano perso la vita tre giovani di Cassano Jonio, stanno operando anche le squadre di Anas. A causa dell’incidente, il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni, creando ulteriori disagi lungo la Statale 106. Le autorità competenti continuano a lavorare per ricostruire gli eventi che hanno portato a questa tragica perdita di vita e alle ferite riportate nell’incidente.

LEGGI ANCHE: Incidente stradale a Cropani: due feriti