Un automezzo cassonato dotato di gru, a causa di un errore di valutazione del conducente, ha urtato il viadotto sovrastante la SS107, Vigili del Fuoco, Carabinieri e ANAS sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area
Intervento tempestivo nel pomeriggio di oggi per i Vigili del Fuoco del Comando di Crotone, chiamati a intervenire per un incidente stradale verificatosi intorno alle 14:20 sulla Strada Statale 107, al chilometro 129+300. Protagonista dell’accaduto un automezzo cassonato dotato di gru, il cui conducente, a causa di una errata valutazione, ha urtato contro il viadotto sovrastante la statale.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e il mezzo coinvolto, utilizzando l’autoscala per ispezionare il cavalcavia e accertarsi che l’urto non avesse compromesso la stabilità della struttura. Fortunatamente, il conducente del veicolo è rimasto ferito solo in modo lieve e non si registrano ulteriori conseguenze per gli utenti della strada.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Carabinieri, incaricati di svolgere i rilievi del caso e gestire la viabilità, insieme al personale dell’ANAS, che si è occupato del ripristino delle condizioni di sicurezza sulla carreggiata.
L’incidente ha provocato rallentamenti temporanei al traffico, ma grazie alla rapida operatività delle squadre coinvolte, la situazione è tornata alla normalità in breve tempo.
LEGGI ANCHE: Incidente su Viale Europa a Catanzaro: tre feriti