Incidente sulla SS18: cinque feriti

Incidente sulla SS18
Incidente sulla SS18

Incidente stradale a Belvedere Marittimo: scontro frontale tra minibus con passeggeri disabili e auto, interventi di emergenza e regolazione del traffico sulla SS18

BELVEDERE MARIITTIMO (CS), 9 SET 2024 – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30, un grave incidente stradale ha avuto luogo lungo la SS18, nel comune di Belvedere Marittimo. L’incidente ha visto il coinvolgimento di un minibus, che trasportava cinque passeggeri con disabilità, e una vettura privata, entrambi protagonisti di un violento scontro frontale.

Immediatamente allertati, i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea sono giunti sul posto per gestire l’emergenza. I loro interventi hanno garantito la sicurezza del sito e delle autovetture coinvolte, prevenendo ulteriori rischi. Quattro dei passeggeri del minibus sono stati assistiti dal personale del SUEM 118 e successivamente trasportati all’ospedale di Cetraro per ricevere le necessarie cure mediche. Il conducente dell’auto, invece, è stato soccorso da un passante e portato presso la Clinica Tricarico di Belvedere Marittimo, prima dell’arrivo delle squadre di soccorso.

Le forze dell’ordine, comprese le pattuglie dei carabinieri di Scalea e della Polizia Locale, sono intervenute per gestire le operazioni di regolazione del traffico e accertare le dinamiche dell’incidente. Durante le operazioni di soccorso, il transito sulla SS18 è stato regolato a senso unico alternato, fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei veicoli.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, mentre le autorità competenti proseguono con le indagini per chiarire le circostanze esatte del sinistro.

LEGGI ANCHE: Incidente sulla Statale 106 a Crotone: tre feriti