Incidente sulla SS18: muore un 61enne

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

L’incidente è avvenuto in località “La Bruca” ieri pomeriggio, scontro frontale tra una Fiat 500 e una Mercedes

Un incidente stradale è avvenuto ieri sulla Strada Statale 18, causando la morte di un uomo di 61 anni, originario della Campania. L’incidente si è verificato intorno alle 12:00 nella località “La Bruca”, al confine tra Scalea e Marcellina, una frazione di Santa Maria del Cedro, in provincia di Cosenza.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la vittima era alla guida di una Fiat 500 d’epoca quando si è scontrata frontalmente con una Mercedes. L’impatto, avvenuto in un tratto di strada particolarmente insidioso, è stato devastante. Immediatamente allertati, i soccorritori sono giunti sul posto e, considerata la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Nonostante gli sforzi dei medici e dei paramedici per stabilizzare l’uomo, purtroppo, il 61enne è deceduto nel pomeriggio a causa delle gravi ferite riportate. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale, i vigili del fuoco e la Polizia locale di Scalea e Santa Maria del Cedro, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Le autorità stanno conducendo ulteriori indagini per determinare le esatte cause dell’incidente e per ricostruire la dinamica dei fatti.

LEGGI ANCHE: Incidente sulla SS106: tre morti e un ferito grave